Play Store: installazione App anche da remoto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
<strong>Play Store</strong>: installazione App anche da remoto

Mountain View dovrebbe presto dare la possibilità di gestire l'installazione delle applicazioni del Google Play Store da un dispositivo differente sempre basato sul sistema operativo Android. Si tratta di una funzionalità ancora in fase di test che, se introdotta per tutti gli utilizzatori del Robottino Verde, potrebbe risultare molto comoda.

Tutte le procedure previste potranno essere effettuate sfruttando il proprio Google Account, quest'ultimo consentirà di accedere da remoto ad un altro device e di decidere quali applicazioni (o videogiochi mobile) potranno essere scaricate e installate all'interno del dispositivo controllato a distanza, ad esempio uno smartphone o un tablet.

Per facilitare la selezione delle applicazioni i responsabili del marketplace di Big G hanno deciso di rendere le schede dei titoli in catalogo ancora più complete, per questo motivo gli sviluppatori di App e le software house che contribuiscono all'ecosistema di Android avranno la possibilità di fornire maggiori dettagli sulle caratterisitiche dei propri software.

Per il momento non si hanno ancora notizie riguardo a quando il controllo remoto del Play Store diventerà un'opzione disponibile per tutti gli utilizzatori della piattaforma, essa potrebbe essere introdotta con l'aggiornamento 32.4 e i tecnici di Google starebbero lavorando in modo che i propri server siano in grado di gestire anche questa novità.

Intanto il Play Store continua ad evolversi arricchendosi di diverse funzionalità dedicate sia all'utilizzo della applicazioni che alla sicurezza degli utenti, inoltre Android 13 dovrebbe presto consentire la visualizzazione delle informazioni riguardanti Play Security dalla sezione chiamata "Sicurezza e Privacy" delle impostazioni di sistema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti