Playstation Network di nuovo on-line tra una settimana

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Questa volta non si tratta di indiscrezioni ma di una notizia proveniente da una fonte ufficiale. Sul blog ufficiale di Playstation, infatti, sono state pubblicate una serie di domande frequenti relative ai problemi del PSN e di Qriocity. Secondo quanto dichiarato in questo post il Playstation Network dovrebbe tornare a funzionare nel giro di meno di una settimana o, più precisamente, il 3 o 4 di Maggio.

In realtà, ha precisato Sony, il ripristino non sarà totale ma limitato ad alcuni servizi. Come più volte precisato dall'azienda, infatti, la "nuova" priorità di Sony è la sicurezza dei suoi utenti e quindi non si vuole correre il rischio di nuovi errori per il semplice desiderio di accelerare i tempi di ripristino dei servizi.

Di seguito la domanda e la relativa risposta pubblicata sul blog di Playstation:

D: Quando saranno di nuovo online PlayStation Network e Qriocity?
R: I nostri dipendenti stanno lavorando giorno e notte per ripristinare la funzionalità il prima che sia possibile, e ci aspettiamo di poter rendere disponibili alcuni dei servizi entro una settimana a partire da ieri (27 Aprile). Tuttavia, vogliamo chiarire senza ombra di dubbio che ripristineremo i servizi solo quando saremo certi che la rete è sicura.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti