Presentato il logo di Windows 8

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMark Zuckerberg diventerà il giovane più ricco del Mondo?
  • SuccessivoApple: il marchio iPad è nostro!
Presentato il logo di Windows 8

Nei laboratori della Casa di Redmond fervono i lavori per il perfezionamento del nuovo sistema operativo Windows 8 e della sua rivoluzionaria interfaccia grafica, Metro; intanto, il gruppo ha già presentato il logo che verrà associato a questo importante rilascio.

Windows 8

Semplicissimo, anzi, addirittura essenziale, esso si presenta interamente colorato di azzurro chiaro, un logo che non mancherà (e già non manca) di far discutere per la scelta grafica definita da più parti eccessivamente scarna se non poco fantasiosa.

Oltre alla scritta "Windows 8" insieme all'immancabile simbolo del marchio registrato, il logo presenta la classica stilizzazione delle "finestre" del sistema operativo, in questo caso manca però l'effetto "bandiera" che aveva caratterizzato gli elaborati precedenti.

La resa finale potrà piacere o non piacere, in questo caso sono i gusti soggettivi a dettare legge, ma l'idea che restituisce il nuovo stile adottato è che la Microsoft voglia rappresentare già attraverso il nuovo logo la semplicità d'uso del suo futuro sistema operativo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.