Presentato lo smartwatch Galaxy Gear

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon presenta il nuovo Kindle Paperwhite
  • SuccessivoSony integra una fotocamera professionale nell'Xperia Z1

L'IFA 2013 di Berlino, ultima edizione di una delle più importanti fiere europee della tecnologia, è stata l'occasione per presentare il Samsung Galaxy Gear, primo smartwatch del colosso sudcoreano e, probabilmente, precursore di una nuova era all'insegna della wearable technology a diffusione di massa.

E' subito da segnalare che il dispositvo non sembrerebbe presentare importanti novità dal punto di vista del design e delle features disponibili, si tratta poi di un prodotto che dovrà essere utilizzato in associazione con uno smartphone Galaxy S3 o successivo con il quale si collega tramite Bluetooth in mancanza del supporto per il WiFi.

Continua dopo la pubblicità...

Lo schermo è, come prevedibile, abbastanza piccolo, la sua diagonale misura infatti 1.63 pollici, esso potrà essere utilizzato come interfaccia per la lettura di messaggi e notifiche provenienti dallo smartphone, inoltre, il device consentirà di rispondere direttamente alle chiamate.

Galxy Gear è in grado di utilizzare il sistema per il riconoscimento vocale in dotazione sui dispositivi mobili della stessa casa madre (S Voice), esso consentirà di effettuare una chiamata direttamente dallo smartwatch, di dettare messaggi o di ricercare voci in rubrica. Prezzo previsto: 299 dollari, in vendita dal 25 settembre.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.