USA: alcuni stati vogliono vietare i Google Glass al volante

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook lancia le pagine che si taggano tra loro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
USA: alcuni stati vogliono vietare i Google Glass al volante

Alcuni stati degli USA tra cui Delaware, Illinois e Missouri sarebbero fortemente intenzionati a vietare l'uso di Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata di Mountain View, per chi è al volante delle automobili.

A sua volta il gruppo capitanato da Larry Page starebbe operando delle pressioni perché tale evenienza sia scongiurata, eventuali divieti potrebbero infatti disincentivare gli utenti dall'acquistare un prodotto che, di fatto, non è ancora oggi disponibile per il mercato di massa.

La diatriba in corso a riguardo sarebbe praticamente la medesima in tutti gli stati coinvolti, le autorità dovranno quindi decidere se Google Glass è assimilabile ad un dispositivo GPS (e quindi ammissibile alla guida) o ad uno schermo per la fruizione di contenuti video (e quindi non autorizzabile).

Secondo l'autodifesa formulata da Google, ad oggi sarebbero in circolazione appena 10 mila esemplari del suo dispositivo più discusso di sempre, per cui i tempi non sarebbero ancora maturi per formulare dei giudizi sul loro impatto nelle abitudini di guida.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.