Preview di Windows Phone 8.1: ecco Cortana, l'assistente vocale di Microsoft

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl nuovo CFO di Apple sarà un italiano
  • SuccessivoFacebook: con i droni porteremo Internet ovunque
Preview di Windows Phone 8.1: ecco Cortana, l'assistente vocale di Microsoft

In un video pubblicato in esclusiva da Unleash The Phones viene mostrato quello che appare come una build di Windows Phone 8.1 dove è possibile apprezzare una preview di Cortana, il nuovo assistente vocale di Microsoft.

Cortana è la risposta di Microsoft a Siri e Google Now con la quale la casa di Redmond si augura di recuperare il terreno perduto negli ultimi anni riconquistando il favore di molti utenti anche del comparto mobile. Ma non solo. Cortana, infatti, sarà implementato su molti prodotti dell'ecosistema Microsoft, quindi non solo sull'OS mobile ma anche sui desktop e, probabilmente, sulla console videoludica Xbox.

Continua dopo la pubblicità...

Sulla base delle preview è possibile osservare come il nuovo assistente vocale sia vorace di informazioni: prima dell'utilizzo, infatti, l'utente viene invitato a "presentarsi" rispondendo ad una sfilza di domande su gusti e preferenze.

Cortana, per quanto visto, si propone come un valido assistente per il tempo libero proponendo all'utente suggerimenti su svaghi, attività serali o altre questioni prettamente pratiche.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.