Le previsioni di Eric Schmidt per il 2014

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTelecom investe sulla fibra ottica da 30 Mega
  • SuccessivoIn calo gli utilizzatori di Windows Xp

Eric Schmidt, ex CEO e attuale executive chairman di Google, ha recentemente reso note quelle che dovrebbero essere le sue previsioni per il comparto high tech nel corso dell'anno appena iniziato; un 2014 durante il quale non si dovranno ripetere gli errori del passato.

Il "guru" di Mountain View ha infatti ammesso che, fino ad oggi, il più grande sbaglio della sua azienda potrebbe essere stato quello di sottovalutare l'importanza del social networking nell'evoluzione della Rete; per questo motivo Google+ diventerà sempre più importante nelle strategie del gruppo.

Continua dopo la pubblicità...

Sempre secondo Schimdt, i dispositivi mobili e il Big Data rivoluzioneranno del tutto, e a livello globale, il modo di fare business, ma il dirigente non avrebbe per il momento alcuna intenzione di sbilanciarsi indicando quali saranno i servizi su cui Google investirà maggiori risorse.

Tra gli altri riferimenti presenti nel discorso del manager di Mountain View non andrebbe sottovalutato quello riguardante la machine intelligence, quest'ultima infatti dovrebbe consentire di ottenere un livello sempre più alto di interazione tra utilizzatori e dispositivi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.