Samsung sfiderà Google e i suoi Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ancora oggi, è difficile capire se Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View con supporto per la realtà aumentata, sia realmente destinato al successo commerciale; ma i concorrenti di Big G non sembrerebbero intenzionati a rimanere indietro.

Samsung starebbe infatti brevettando e realizzando un proprio modello di HUD, almeno secondo quanto riportato dai giornalisti del Wall Street Journal, e anche in questo caso dovrebbe trattarsi di una lente montata su occhiali in grado di connettersi con un smartphone.

A rendere particolare il prodotto dell'azienda sudcoreana dovrebbero essere un paio di auricolari che dovrebbero consentire all'utilizzatore di ascoltare le comunicazioni telefoniche e di usufruire di altri servizi audio forniti attraverso dispositivo mobile.

In modo molto simile a quanto già accade tramite i Google Glass, il dispositivo di Samsung dovrebbe essere in grado di rendere visibili delle informazioni direttamente sulle lenti, queste potrebbero essere "oscurabili" a seconda delle esigenze di consultazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti