Prima beta per Office 2010

La Casa di Redmond ha messo a disposizione degli sviluppatori e dei tester la prima versione beta dell'ultima release della sua nota suite per l'office automation; Office 2010 dovrebbe essere presto disponibile (sempre in beta) anche per le prove degli utenti.

Gli abbonati ai servizi MSDN e TechNet potranno usufruire di una beta di Office 2010 Professional Plus a 32 e a 64 bit, la versione attuale è la 14.0.4536.1000, quindi più recente rispetto alla release 4514.1009 che è apparsa sulle reti di file sharing la settimana scorsa.

A differenza dalla precedente Technical Preview fornita a luglio, questa beta prevede una nuova procedura di installazione, un nuovo tema grafico per le icone e l'integrazione della features denominata Upload Center, che consente di archiviare documenti tramite SkyDrive.

Per i partner di Redmond sono ora disponibili anche le beta di SharePoint Server 2010 e di Office Web Apps, quest'ultima non è altro che la versione web based della raccolta di programmi per l'ufficio che permette di utilizzare Word, Excel, PowerPoint e OneNote direttamente on line.