Prime anticipazioni su Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Prime anticipazioni su Windows 8

Gli uomini dei laboratori di Redmond sarebbero già al lavoro sull'ottava versione del sistema operativo Windows, a dimostrarlo sarebbero alcune indiscrezioni recentemente circolate che la Microsoft, per incentivare l'effetto dell'attesa, si è guardata bene dallo smentire.

Secondo i rumors circolati nelle ultime ore, Windows 8 punterà in particolare all'integrazione con i servizi on line forniti dalla stessa Casa di Redmond, per cui la posta elettronica targata Hotmail e la piattaforma Windows Live dovrebbero avere in questo caso un ruolo fondamentale.

Ma, oltre all'ormai indispensabile supporto per il clouding, Windows 8 dovrebbe presentare anche qualche novità a livello funzionale e grafico, come per esempio un Pannello di Controllo ridisegnato e un file manager Explorer completamente rinnovato.

Sembra che Redmond voglia evitare oltre ogni altra cosa i pericoli di incompatibilità hardware tra Seven e Windows 8, per cui, tra le intenzioni di Microsoft, ci sarebbe quella di non constringere gli utenti a mettere mano al portafogli e al proprio parco macchine per ospitare il nuovo OS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti