Il primo video di Twitter è una ricetta

Il primo video-tweet della piattaforma per il microblogging più utilizzata della Rete è statopubblicato da Dick Costolo, ovvero il CEO del gruppo che fa capo allo stesso servizio; nello specifico il filmato presenta la ricetta di una pietanza preparata in pochi secondi.

Per la precisione il video mostra la procedura necessaria per la preparazione di un filetto alla tartare, durata totale: 6 secondi; l'upload del contenuto multimediale è stato possibile grazie ad un'applicazione creata dalla Vine, startup ora proprietà di Twittter.

L'App rispetta pienamente i principi fondanti del social network con la quale interagisce, essa è stata infatti concepita per consentire la pubblicazione di video molto brevi, in Vine il limite di caratteri in vigore su Twitter si trasforma quindi in un intervello temporale.

All'applicazione non mancano naturalmente funzionalità sociali, per cui essa permette per esempio di effettuare ricerche di filmati postati da altri utenti; Vine per Twitter si candida quindi a diventare un'alternativa più evoluta rispetto all'Instagram di Facebook ponendosi come veicolo per la condivisione di video in luogo delle immagini statiche.