Problemi ai server per Google+

Come quella reale, anche la vita sul Web non può essere fatta soltanto di successi, così, dopo alcune settimane caratterizzate dall'entusiasmo generato presso gli utenti e gli estimatori delle iniziative di Mountain View, Google+ ha manifestato i primi problemi tecnici della sua carriera di social network.

Nel caso specifico si sarebbe trattato di un malfunzionamento relativo ai server destinati all'invio di comunicazioni agli iscritti, l'esaurimento dello spazio disponibile avrebbe infatti determinatio un invio massivo di notifiche verso le mailbox degli utenti.

La posta elettronica spedita per errore ai primi frequentatori del social network sarebbe stata tale e tanta che Vic Gundotra, vice presidente senior della divisione social di Google, non ha esitato a definirla spam anche se, ovviamente, non è stata inviata intenzionalmente.

Gundotra, anche a nome dell'azienda che rappresenta, si è scusato per gli effetti del malfunzionamento e, ringraziando gli utenti per la collaborazione, ha confermato che la fase di betatest che ancora coinvolge il progetto verrà conclusa entro poche settimane.