Problemi di sincronizzazione per Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Problemi di sincronizzazione per Skype

Il passaggio del client VoIP Skype nelle mani della Casa di Redmond non sarebbe stato del tutto indolore, un dato recentemente confermato durante una recente intervista dallo stesso Jeff Kunins, Group Program Manager della divisione Windows Live di Microsoft.

I problemi dovrebbero essere relativi in particolare alla sincronizzazione tra i diversi device, succederebbe infatti che installando l'applicazione su tre dispositivi differenti (ad esempio un Pc, uno smartphone e un tablet) queste comincerebbero a squillare tutti insieme nel caso di una chiamata.

Per contro, accadrebbe anche che i messaggi ricevuti non verrebbero caricati nello stesso modo da tutti i terminali, così (sempre per fare un esempio) mentre un Pc potrebbe aggiornare in tempo reale lo status della messaggistica, un tablet potrebbe scaricare solo oggi i messaggi inviati una settimana fa.

Sempre secondo quanto dichiarato da Kunins, tali malfunzionamenti dovrebbero essere presto corretti grazie alla sostituzione dell'attuale impianto P2P di Skype con un'infrastruttura cloud e, sempre nel breve periodo, con il rilascio della versione 8.1 di Windows Phone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti