Project Natal: la nuova webcam di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In questi giorni, durante la conferenza E3 di Los Angeles dedicata alle ultime soluzioni per l'intrattenimento video ludico, Redmond ha presentato Project Natal, una Webcam in grado di interagire con il giocatore rilevandone i movimenti e rispondendo ai diversi input inviati.

Se Project Natal dovesse mantenere le promesse fatte probabilmente si assisterebbe ad una piccola rivoluzione nel settore dell'entertainment digitale, inoltre la Xbox 360 potrebbe godere di un vistoso incremento nelle vendite dando qualche grattacapo alla concorrenza.

Project Natal dovrebbe essere infatti integrata nella nota console videoludica di Redmond, ma a differenza di altri dispositivi simili creati per lo stesso scopo (vedi per esempio la Nintendo Wii) non necessita di alcun controller e interagisce direttamente con l'utilizzatore.

In questo modo il giocatore potrebbe confrontarsi direttamente con un avatar proposto dal videogame o impersonare direttamente uno dei suoi protagonisti regalandosi un'esperienza di gioco ad un passo dalla realtà virtuale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti