Project Natal in una nuova Xbox?

Redmond sarebbe pronta ad integrare il sistema Project Natal in un nuovo modello di Xbox che dovrebbe mandare in pensione la versione 360; per il momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della Microsoft ma le voci a conferma si fanno insistenti.

Project Natal rappresenta un'evoluzione nel settore videoludico in quanto permette un'interazione diretta tra giocatore e console; per il momento non esistono sul mercato applicazioni pratiche di questo sitema, quindi l'attesa e la curiosità degli utenti diventa sempre più forte.

L'appuntamento potrebbe essere fissato per l'autunno del 2010, in quel periodo Redmond dovrebbe mettere a disposizione la sua nuova release della Xbox, Project Natal dovrebbe essere integrabile nella console sotto forma di add-on per evitare problemi di retrocompatibilità.

A questo punto, l'attenzione di sposta sulle software house, Project Natal potrebbe essere anche un capitolo importante per l'intrattenimento videoludico ma ciò non sarà possibile se a supporto non verranno forniti dei titoli in grado di suscitare l'interesse del pubblico.