Quanto durerà Facebook? Fino al 2020!

Quanto durerà Facebook? Fino al 2020!

Secondo l'opinione di Eric Jackson, analista in forza ad Ironfire Capital, il social network più grande della Rete non vedrà il prossimo decennio, la creatura di Mark Zuckerberg avrebbe infatti una "data di scadenza" che sarebbe fissata nel non troppo lontano 2020.

A parere dell'esperto Facebook non dovrebbe sparire del tutto, ma acquisire un'importanza marginale per il futuro delle Rete; un destino simile a quello toccato a Yahoo! che, nonostante sia ancora una grande azienda, vale oggi dieci volte meno rispetto ad inizio decennio.

Continua dopo la pubblicità...

L'idea di Jackson si baserebbe su una teoria che ha la sua logica: Internet è costantemente interessata da mutazioni repentine ed "epocali", ciò che vale per una generazione non avrebbe valore per quella successiva e la stessa regola dovrebbe interessare anche il fenomeno Facebook.

In futuro quindi, il Sito in Blue potrebbe diventare un'App mobile per il social networking come qualsiasi altra, certo un'applicazione estremamente diffusa, ma priva dell'elemento di novità degli esordi e dell'attuale capacità di penetrazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.