Raspberry Pi disponibile in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe azioni Facebook scendono sotto i 30 dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La scheda/computer Raspberry Pi è finalmente disponibile per l'acquisto anche per la Penisola, l'attesa è stata particolarmente lunga per i moltissimi potenziali acquirenti sia per motivazioni legate all'imponente mole di richieste e sia per l'assenza del marchio di conformità concesso solo di recente.

Il dispositivo potrà essere acquistato tramite lo store on line dei distributori RS Components e Allied Electronics, il modello in vendita è quello più economico, cioè il Model B acquistabile al prezzo di circa 27 Euro a cui aggiungere le spese di spedizione e le tasse.

Per permettere al maggior numero di persone possibile di entrare in possesso di una copia di Raspberry Pi, è stato deciso di porre un limite alle schede che prevede non più di un'unità per ciascun cliente; verrà data la priorità coloro che effettueranno l'ordine per primi.

Ad ogni possibile acquirente è stato assegnato un codice identificativo univoco, gli utenti avranno la possibilità di acquistare alcuni accessori utilizzabili con Raspberry Pi in modo da risparmiare su ulteriori spese di consegna; maggiori informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale del progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti