Resident Evil 5 per tutti ma non per Wii

Brutte notizie per i possessori della console di gioco Wii, il quinto capitolo di Resident Evil, il survival horror più famoso della storia videoludica, molto probabilmente non verrà convertito per l'utilizzo sul dispositivo prodotto dalla giapponese Nintendo.

Ad affermarlo è stato Jun Takeuchi, producer della Capcom, l'architettura della Playstation III sarebbe troppo diversa da quella della Nintendo Wii e al momento nulla giustificherebbe uno sforzo produttivo (e quindi economico oltre che tecnico) che consenta la migrazione.

Continua dopo la pubblicità...

Inoltre, per il momento nessuno si sarebbe ancora fatto avanti per la produzione di Resident Evile VI, il non grandissimo successo della versione IV avrebbe reso gli investitori molto prudenti in attesa di conoscere quelli che saranno gli esiti di vendite della release corrente.

Resident Evil V è stato concepito per attirare un pubblico più ampio rispetto a quello degli irriducibili appassionati del videogame; l'apice del successo della saga era stato raggiunto con la versione III che rimane ancora la preferita da parte dei videogiocatori.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.