Continua il successo di Nintendo Wii

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le tasche dei consumatori si svuotano a causa della contingenza negativa ma ci sono prodotti a cui molti sembrano non poter rinunciare; uno di questi è la Nintendo Wii che (insieme alla Ds) sembra reggere da sola le sorti della nota azienda tecnologica giapponese.

Lo Yen troppo caro sta creando qualche grattacapo alle esportazioni del sol levante, Nonostante questo Nintendo può vantare un trend di crescita positivo con oltre 10 milioni di console vendute (limitandosi alla Wii) e il 38% di pezzi in più che hanno abbandonato gli scaffali dei negozi rispetto al 2007.

La casa nipponica prevede di vendere oltre 34 milioni di Wii entro il 2009, ma si fa strada anche la versione Ds che vantando una crescita del 3% rispetto all'anno scorso ha già permesso la vendita di quasi 14 milioni di pezzi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti