Rilasciato iOS 4.3.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato iOS 4.3.1

La Casa di Cupertino ha rilasciato il primo aggiornamento per la versione 4.3 del sistema operativo mobili iOS; grazie a questo upgrade dovrebbero essere stati risolti tutti i problemi segnalati dagli utilizzatori nel corso dei giorni scorsi; non sono state invece introdotte novità a livello di features.

iOS 4.3.1 è destinato praticamente a tutti i dispositivi più recenti della line up di Apple, per cui verrà installato sull'iPhone 4 e sul 3Gs, su entrambi i modelli del tablet iPad e sui lettori multimediali portatili iPod Touch appartenenti alla terza e alla quarta generazione.

Al momento non è dato sapere se l'ultimo iOS sia stato realizzato anche per impedire il jailbreak ("sblocco") dei dispositivi di Cupertino, quello che è certo è che un aggiornamento in questo senso sarebbe inutile in quanto di recente sono state rilasciate le specifiche per un nuovo Jailbreak.

L'upgrade 4.3.1 verrà installato tramite aggiornamento automatico attraverso iTunes; in mancanza di comunicazioni ufficiali da parte della casa madre, al momento si tende ad escludere che questa versione integri anche dei correttivi dal punto di vista della sicurezza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti