Salgono Bing e Yahoo, Google in discesa

ComScore ha pubblicato i dati relativi alle percentuali di utilizzo dei motori di ricerca durante il mese di Giugno; le notizie sono buone per Bing e per Yahoo, non sono invece positive per Google che mantiene comunque la sua posizione di primato in questo difficile settore.

Durante lo scorso mese Bing si è assicurato una quota di mercato pari al 12.7%, la performance è stata migliore per Yahoo che ha registrato un ottimo 18.9%; per entrambi la crescita è stata pari allo 0,06% che, per quanto risicata, significa introiti per milioni di dollari.

Se da una parte Redmond e Yahoo sorridono, dall'altra Mountain View vede la sua quota di mercato scendere dal 63.7% registrato durante il mese di Maggio al 62.6% del Giugno scorso, una flessione pari all'1,1% che non è stata completamente riassorbita dai suoi diretti concorrenti.

Se da una parte Google è retrocesso di alcuni gradini per quanto riguarda il numero di utilizzatori, dall'altra si può consolare con i risultati relativi alle ricerche effettuate sul suo motore che nel mese scorso sono aumentate dell'1%.