Samsung Galaxy S IV atteso per aprile 2013

Secondo indiscrezioni, il colosso sudcoreano Samsung dovrebbe essere pronto per la presentazione del suo ennesimo top di gamma, il Galaxy S IV, entro l'aprile dell'anno prossimo; il dispositivo dovrebbe avere tra le sue caratteristiche più interessanti un display infrangibile.

Project J, questo il nome del ramo di sviluppo che patrocinerebbe alla realizzazione dello smartphone, prevederebbe infatti di non proporre più uno schermo realizzato in vetro, ma uno in plastica che dovrebbe garantire una resistenza ad urti e pressioni notevolmente maggiore.

Stando ad anticipazioni non confermate, il display del Galaxy S IV dovrebbe essere un componente di tipo AMOLED con supporto per la visualizzazione in FULL HD e una profondità pari a 441 PPI; per quanto riguarda le dimensioni, la diagonale dovrebbe misurare 5 pollici.

Di tutti i rumors circolanti, quello relativo alla tipologia dello schermo dovrebbe essere comunque il più incerto, questo perché produrre un display come quello descritto sarebbe risultato piuttosto complicato; la casa madre potrebbe quindi finire per preferire un più "tradizionale" LED.