Samsung Galaxy S4 Zoom, arriva il "CameraPhone"

Il Samsung Galaxy S4 Zoom è una delle ultime varianti del noto Top Level prodotto dal colosso sudcoreano, si tratta di una sorta di ibrido tra uno smartphone e una macchina fotografica pensato per i maniaci dello scatto; frontalmente sembra un Galaxy S4 Mini ma posteriormente nasconde una Galaxy Camera.

Il dispositivo presenta un display con diagonale pari a 4.3 pollici, fin qui vengono quindi rispettate le dimensioni del "Mini" standard, ma risulta più spesso di quest'ultimo essendo dotato di lenti montate sulla scocca che raggiungono il mezzo pollice di spessore. Prezzo previsto: 499 euro.

Per attivare le funzionalità relative alla fotocamera basterà premere un pulsante che consentirà l'estensione delle lenti, queste ultime e lo zoom 10x saranno controllabili sia attraverso interfaccia touchscreen su schermo che tramite dei controlli posti intorno alle lenti.

Dotato di una memoria interna pari a soli 8 Gb, comunque incrementabili tramite MicroSD, l'S4 Zoom presenta varie modalità per la personalizzazione degli scatti; inutile ricordare che non si tratta di una "macchina fotografica" vera e propria, quindi i classici problemi di stabilizzazione delle fotocamere per smartphone potrebbero essere sempre dietro l'angolo.