Già venduti 38 milioni di Galaxy Note

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Shin Jong-gyun, CEO del colosso sudcoreano Samsung, ha recentemente presentato i dati relativi ad alcuni risultati raggiunti dalla sua azienda nel corso degli ultimi mesi; tra di essi spicca il numero di unità di Galaxy Note vendute fino ad ora: ben 38 milioni di esemplari.

Il Galaxy Note 3, ultima generazione della nota gamma di "phablet" prodotti in Oriente, è disponibile soltanto da poco tempo, ma il board della Samsung punta a venderne non meno di 10 milioni di pezzi; cifre basse se si pensa ai traguardi già superati dal Galaxy S IV, ma più che dignitose se riferite alla tipologia di dispositivo.

Il Galaxy Note 3 dispone infatti di un display da 5.5 pollici (diagonale di poco inferiore a quella di un tablet), si tratta quindi di un device abbastanza ingombrante anche in considerazione della cornice ridotta che permette di recuperare un minimo di volume.

Parlando del Galaxy Gear, lo smartwatch lanciato dalla Samsung pochi giorni fa, Jong-gyun ha ipotizzato di vendene 2 o 3 esemplari ogni dieci Galaxy Note commercializzati, per cui dovremmo essere nell'ordine di 2 o 3 milioni di pezzi da piazzare nel corso dei prossimi mesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti