A Samsung il record di utili non basta

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle pagò quasi un miliardo di dollari per Waze
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
A Samsung il record di utili non basta

L'ultima trimestrale di cassa (aprile-giugno 2013) presentata agli azionisti dal colosso sudcoreano Samsung avrebbe evidenziato utili per circa 7 miliardi di dollari, un vero record che però potrebbe non essere sufficiente per un'ulteriore crescita finanziaria dell'azienda.

Il gigante asiatico deve infatti fare i conti con l'avversario di sempre, la Apple, che continuerebbe a vendere un numero spropositato di iPhone, inoltre, alcuni analisti starebbero cominciando ad esprimere delle perplessità relative ai futuri volumi di vendita dei dispositivi Samsung.

L'andamento attuale sarebbe comunque più che positivo, questo in particolare per merito della commercializzazione della serie Galaxy grazie alla quale i profitti sarebbero saliti di quasi il 50% nel corso dell'ultimo quarto; contestualmente il fatturato sarebbe cresciuto di quasi 21 punti percentuali.

Secondo quanto dichiarato da Robert Yi, responsabile delle relazioni con gli investitori di Samsung, l'azienda dovrebbe produrre numeri ancora più alti già nel corso dell'anno corrente; molto dipenderà però dalla durata di una crisi economica che, per quanto se ne parli sempre di meno, coinvolge ancora oggi mercati come quello europeo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti