Le vendite dell'iPhone spingono i conti di Apple

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGarante della Privacy: nuove regole per la pubblicità tramite Social e App
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Le vendite dell'iPhone spingono i conti di Apple

L'andamento dell'ultima trimestrale di cassa della casa di Cupertino sarebbe stato nel complesso migliore del previsto, l'azienda avrebbe infatti realizzato un utile netto pari a 6,9 miliardi di dollari, 7,47 dollari per azione contro i 7,32 dollari calcolato dagli analisti.

In pratica i profitti generati da Tim Cook e soci sarebbero in calo per il secondo quarto di fila ma superiori rispetto alle previsioni, contestualmente i ricavi del gruppo sarebbero aumentati per un totale di 35,3 miliardi di dollari (100 milioni di dollari in più rispetto allo stesso periodo del 2012).

Ad andare particolarmente bene sarebbero state le vendite di iPhone, infatti, nel periodo compreso tra aprile e giugno la Apple avrebbe commercializzato ben 31 milioni di dispositivi contro i 26 milioni dello stesso trimestre dell'anno scorso (una crescita pari a circa il 20%).

Un po' a sorpresa sarebbe invece in flessione il mercato degli iPad: 14,6 milioni milioni di unità vendute contro le 17 del secondo quarto del 2012, al contrario sarebbero ottimi i risultati conseguiti tramite la commercializzazione dei computer Mac: 3.8 milioni di esemplari distribuiti in un solo trimestre.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.