Samsung svela al mondo il Galaxy S III

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUE: le idee alla base di un software non sono coperte da copyright
  • SuccessivoWindows 8 seppellirà Windows Live

Il colosso sudcoreano Samsung ha presentato al mondo la terza, attesissima, versione della linea Galaxy S. In occasione della conferenza Unpacked 2012, tenutasi a Londra, Samsung ha rivelato il nuovissimo Galaxy S III basato sulla versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich ).

Samsung Galaxy S3

Le novità del nuovo smartphone partono da un display più grande (con diagonale da 4,8 pollici) e più performante grazie alla tecnologia Super AMOLED ed una risoluzione di 1280×720 pixel. A garantire prestazioni super in termini di velocità ci penserà, invece, la CPU quad-core Exynos con clock da 1.4 GHz supportata da 1GB di Ram.

Continua dopo la pubblicità...

Da segnalare, inoltre, il supporto della tecnologia ultraveloce LTE (4G) e la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Interessante, inoltre, l'integrazione delle tecnologie NFC e Wi-Fi Direct per la condivisione di contenuti con utenti in prossimità.

Il nuovo gioiellino di Samsung si candida, a tutti gli effetti, come il vero rivale dell'iPhone 4S e di SIRI: sul Galaxy S III, infatti, potrebbe essere presto disponibile un assistente vocale - S Voice - che promette prestazioni eccezionali ed il pieno supporto di ben otto lingue (tra cui l'italiano).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.