Samsung vince contro Apple: il Galaxy Tab non è cool come l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWikipedia in sciopero contro la censura del Cremlino
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Buone notizie per il colosso sud coreano Samsung per quanto riguarda la Patent War che la vede contrapposta alla Casa di Cupertino in una diatriba riguardante il Galaxy Tab; una corte britannica avrebbe infatti stabilito che il tablet dell'azienda asiatica non sarebbe stato ottenuto copiando il design dell'iPad.

Colin Briss, il giudice chiamato a decidere dopo aver vagliato le ragioni di entrambe le controparti, ha rigettato le rivendicazioni della Apple sulla base di motivazioni abbastanza curiose, forse inattese anche dallo stesso collegio di difesa della Samsung.

Secondo il togato inglese infatti, la "tavoletta magica" targata con il logo della Mela Morsicata sarebbe un prodotto estremamente "cool" (diaciamo pure "figo") definizione che non sarebbe altrettanto valida per il dispositivo della Samsung a suo parere dotato di un design molto meno accattivante.

Insomma, il Galaxy Tab non potrebbe essere confuso in ogni caso con l'iPad in quanto molto più ordinario; forse a Seul non si aspettavano di vincere sulla base di un giudizio d'inferiorità del proprio prodotto, ma probabilmente alla Samsung daranno molto più peso al risultato ottenuto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti