Nessun plagio di Samsung, Apple dovrà ammetterlo pubblicamente

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nessun plagio di Samsung, Apple dovrà ammetterlo pubblicamente © Pixabay

Un giudice britannico avrebbe stabilito che la Casa di Cupertino dovrà pubblicare un comunicato sul suo stesso sito aziendale in cui Samsung viene scagionata da ogni accusa di aver copiato il design del tablet iPad per la realizzazione del Galaxy Tab.

La decisione da parte del tribunale sarebbe la diretta conseguenza di una sentenza, espressa recentemente sempre nelle terra di Albione, secondo la quale la tavoletta high tech della Samsung non rappresenterebbe un plagio di quella della Apple perché dotata di un aspetto nettamente meno cool del prodotto concorrente.

Ma non basta, l'ordinanza imporrebbe inoltre la pubblicazione dello stesso comunicato anche sulla carta stampata, a questo scopo Tim Cook e soci dovrebbero acquistare uno spazio appositamente dedicato su tutti i più importanti quotidiano britannici.

Quindi, paradossalmente la Apple dovrebbe essere obbligata a pubblicizzare il Galaxy Tab attraverso le pagine del suo portale e pagando di tasca propria degli annunci sulle testate giornalistiche del Regno Unito; un effetto curioso e imprevedibile della Patent War.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti