Sequestrato Dendi86downloads.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dendi86downloads.com, una delle piattaforme più conosciute tra quelle che mettono a disposizione il servizio per l'indicizzazione dei link a risorse come film e serial televisivi, sarebbe stato oscurato in seguito ad un'ordinanza della Procura della Repubblica di Milano.

Nel contesto dell'"Operazione Camaleonte" al servizio sarebbe stato contestata la violazione delle norme sulla protezione del diritto d'autore e dei diritti connessi al suo esercizio previsti dal nostro ordinamento (art. 171 della legge 633/1941).

Dendi86downloads.com sarebbe presente nella classifica dei 300 siti Web più visitati dall'utenza della Penisola, il relativo spazio Web non avrebbe comunque ospitato contenuti scaricabili direttamente dalle sue pagine, in questo caso quindi l'eventuale definizione di "cyberlocker" sarebbe impropria.

Nello stesso disclaimer del sito Internet oscurato sarebbe stato specificato che i link presenti nelle relative pagine Web facevano riferimento a risorse archiviate in piattaforme gestite da terzi come per esempio i servizi per la condivisione Rapidshare e FileServe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti