Il giudice chiude DownloadZone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Un'ordinanza del Tribunale di Monza avrebbe imposto la chiusura del forum di discussione DownloadZone che gli uomini della Guardia di Finanza hanno provveduto a sequestrare; la piattaforma era nota come raccoglitore di link a risorse per il download.

DownloadZone

I gestori del servizio avrebbero comunicato l'accaduto facendo capire che DownloadZone non tornerà più online, inoltre, hanno consigliato agli utenti di rimuovere i "Mi piace" dalla pagina su Facebook associata al servizio; ad oggi un admin e un ex admin sarebbero sottoposti a regime di custodia cautelare.

Il provvedimento del giudice si sarebbe reso necessario per violazione dell'art. 171-ter della legge 633/1941 sulla protezione del diritto d'autore; il forum, che prima del sequestro poteva vantare ben 6 anni di attività, sarebbe stato frequentato in particolare da utenti di provenienza italiana.

Secondo quanto testimoniato su Facebook da uno degli admin coinvolti, dopo l'oscuramento del sito Web i militari delle Fiamme Gialle avrebbero completato l'operazione procedendo con il sequestro dei server, del Pc e degli hard disk in suo possesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti