Si scatena una tempesta su Instagram, Netflix e Pinterest

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Si scatena una tempesta su Instagram, Netflix e Pinterest

Gli utilizzatori dei servizi Instagram, Netflix e Pinterest sono stati coinvolti nelle scorse ore da un malfunzionamento che avrebbe impedito a tutte e tre le piattaforme di mettere a disposizione le proprie funzionalità; alla base del disservizio vi sarebbe stata una tempesta.

Il fenomeno atmosferico avrebbe imperversato nei cieli dello stato USA della Virginia, area geografica in cui sarebbero presenti i server (degli Amazon AWS che basano la propria attività sul cloud computing) deputati ail funzionamento dei servizi citati.

Tutto sommato un temporaneo black out di tre piattaforme fortemente trafficate sarebbe stato soltando un effetto secondario di una calamità naturale caratterizzata da pioggia e vento fortissimi che avrebbe lasciato 2 milioni di utenti senza luce e causato la morte di due persone.

Instagram sarebbe stato il servizio a subire maggiormente gli effetti devastanti della tempesta, un segnale su come i servizi cloud, per quanto estremamente vantaggiosi sia per la aziende che per gli utenti, siano caratterizzati da un equilibrio che in alcuni casi può rivelarsi precario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti