SkyDrive anche su Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
SkyDrive anche su Android

Gli sviluppatori della casa di Redmond hanno rilasciato un'App per SkyDrive dedicata al Robottino Verde di Mountain View; grazie ad essa sarà possibile interagire da Android con il servizio per l'archiviazione sul cloud e la sincronizzazione multidispositivo di Microsoft.

L'applicazione sarebbe stata concepita per operare in maniera ottimale sulla versione 4.0 del sistema operativo mobile di Google, i test operati avrebbero però evidenziato il pieno supporto per release più datate ed in particolar modo per Gingerbread (Android 2.3).

Scaricabile gratuitamente dal market place Google Play, questa App permette di accedere ai file memorizzati attraverso le funzionalità di SkyDrive, di effettuarne l'upload e di condividerli tramite messaggi di posta elettronica contenenti dei permalink.

Il punto di forza di questa applicazione è probabilmente il suo livello di interoperabilità e di integrazione con la piattaforma in cui viene installata, i documenti e le immagini gestite potranno infatti essere aperte anche tramite Apps di terze parti presenti nel sistema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti