Skype acquista GroupMe

Skype ha ufficializzato tramite il proprio blog l'acquisto della startup GroupMe. Per ora non sono state rese pubbliche le cifre dell'acquisizione ma, secondo alcune indiscrezioni, questa sarebbe costata una cifra compresa tra i 50 e gli 85 milioni di dollari.

GroupMe è una società con alle spalle poco più di un anno di attività, il suo core business è concentrato nella creazione di servizi per la realizzazione di gruppi attraverso smartphone e per l'invio di comunicazioni in forma di testo a tutti gli appartenenti ai gruppi stessi.

L'obbiettivo dell'acquisizione dovrebbe essere naturalmente quello di incrementare i servizi mobili messi a disposizione da Skype, il CEO Tony Bates avrebbe affermato che gli sviluppatori starebbero al momento studiando le possibili soluzioni per l'integrazione.

Skype sarebbe quindi sempre più interessata ad estendere il proprio campo d'azione all'interno del settore mobile, per far questo però ha necessità di dotarsi di nuovi strumenti orientati al networking sociale in modo da stare sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.