Socios sviluppa il metaverso del Barcellona

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Socios sviluppa il metaverso del Barcellona

Chiliz, società controllata da Socios, ha acquisito il 24.5% delle quote dei Barça Studios, il team che si occupa di creare e curare i contenuti per la squadra di calcio del Barcellona. Per concludere tale operazione sarebbe stato effettuato un investimento pari a 100 milioni di dollari con la prospettiva di potenziare la presenza dei campioni catalani nel metaverso.

Socios è una realtà nota per lo sviluppo di asset virtuali legati ai club sportivi, l'inizio della sua collaborazione con il Barcellona risale al febbraio dello scorso anno quando venne annunciato per la prima volta il fan token $BAR. Socios vanta inoltre delle partnership con altre importanti squadre di calcio tra cui il Paris Saint-Germain, la Juventus e il Manchester City.

Grazie alla partecipazione di Chiliz nei Barça Studios questi ultimi potranno accedere a nuove tecnologie per lo sviluppo di soluzioni digitali certificate tramite blockchian, implementare nuovi mondi virtuali dedicati al mito dei Blaugrana nel metaverso e creare NFT (Non-Fungible Token) da proporre a collezionisti ed appassionati.

Dal punto di vista del mercato che ruota intorno al Web3 le prospettive sono sicuramente ottimistiche per le casse del Barcellona, a tal proposito è sufficiente ricordare che dal momento del suo lancio ufficiale $BAR, acquistabile attraverso la piattaforma e l'applicazione di Socios, avrebbe creato un giro d'affari pari a quasi 40 milioni di dollari.

$BAR è un token che permette ai suoi utilizzatori di ricevere premi ogni volta che svolgono un'attività virtuale legata al Barcellona, consente inoltre di partecipare a sfide e giochi con tanto di classifiche così come di entrare nella community del servizio tramite chat, assistere ad eventi esclusivi, acquistare oggetti e votare riguardo ad alcune iniziative della squadra.

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti