Sony integra una fotocamera professionale nell'Xperia Z1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sony integra una fotocamera professionale nell'Xperia Z1 © Ian Muttoo (Flickr)

E' stato lo stesso Kazuo Hirai, comandante in capo della nipponica Sony, a presentare il nuovo smartphone Xperia Z1 nel corso della fiera dedicata alla tecnologia che si è svolta in questi giorni a Berlino, l'IFA 2013; le novità del dispositivo riguardano in particolare la dotazione fotografica.

In pratica, gli utilizzatori avranno la possibilità di abbinare al proprio dispositivo una Cyber Shot DSC QX10 (e QX100), ribattezzata "lens style camera", grazie alla quale ottenere scatti paragonabili a quelli di una macchina fotografica reflex di tipo professionale.

Le Cyber Shot saranno utilizzabili anche nel caso in cui siano staccate dalla scocca dello smartphone, questo grazie ad una connessione via Wi-Fi o attraverso supporto NFC (Near Field Communication) con sincronizzazione tramite la funzionalità one-touch disponibile di default.

Nel caso in cui si desideri montare una Cyber Shot sullo smartphone non sarà richiesta una procedura particolarmente complessa, inoltre, l'integrazione della fotocamera determinerà l'avvio automatico dell'applicazione PlayMemories Mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti