Sony: PlayStation 3 dominerà il mercato delle console

Nonostante l'agguerritissima concorrenza delle due rivali di sempre, Xbox della Microsoft e Wii (nonché DS) della Nintendo, i vertici della Sony mostrano sicurezza e affermano senza dubbi che tra 3-5 anni la Playstation 3 sarà la dominatrice del mercato delle console.

L'affermazione, che nello stesso tempo rappresenta anche una sfida alle due case concorrenti, è stata parte integrante del discorso di commiato di David Reeves ex presidente di Sony Computer Entertainment Europe che ha lasciato il suo posto dopo un mandato che durava dal 2003.

Ottimista, Reeves ha comunque escluso tra le sue previsioni che la PSP 3 possa raggiungere una posizione di primato entro un anno, ma conoscendo i titoli che la casa giapponese metterà a disposizione nel prossimo futuro, è sicuro che mezzo decennio dovrebbe bastare per vedere Redmond e Nintendo dallo specchietto retrovisore.

Reeves, ora sostituito dal nuovo presidente della divisione europea di Sony CE Andrew House, basa le sue affermazione sull'esperienza passata quando, dopo un interlocutorio momento iniziale, la PSP 3 è riuscita a guadagnare spazio rispetto alla concorrenza.