Sony presenta la PSP Go

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ora anche Sony ha la sua nuova piccola console portatile, si chiama PSP Go ed è stata recentemente presentata surante la conferenza E3 di Los Angeles appositamente dedicata alle novità sul mondo videoludico; peccato per quel video uscito tempo fa sul Web che ha un pò rovinato la sorpresa.

La PSP Go è una compatta via di mezzo tra un joystick e una console, lo schermo è stato ridimensionato per migliorare le necessarie caratteristiche di portabilità, la definizione video è però elevata e la giocabilità non dovrebbe risentirne.

Grandi novità dal punto di vista dei supporti di memoria, la PSP Go non mette infatti a disposizione un lettore di dischi ottici UMD (rendendo incompatibili i giochi rilasciati su questo supporto) ma è dotata di memoria flash interna e di un piccolo slot MemoryStick.

La PSP Go pesa appena 108 grammi, poco più della metà rispetto alla precedente PSP 3000 e della Nintendo DSi, l'alleggerimento è però costato un taglio nella diagonale dello schermo che passa da 4,3 pollici a 3,8.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti