Steve Ballmer è ottimista su WP7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il vulcanico CEO di Redmond Steve Ballmer avrebbe recentemente espresso la propria opinione riguardo al finora tiepido successo riscosso dalla piattaforma mobile di Microsoft: Windows Phone 7; nonostante le premesse non esaltanti le sue aspettative sarebbero comunque ottimistiche.

Ballmer non è certo uomo da giri di parole, motivo per il quale è molto apprezzato anche al di fuori della sua azienda, e anche in questo caso avrebbe confermato la suo schiettezza ammettendo che Windows Phone 7 avrebbe venduto molto meno di quanto previsto.

Ballmer però non è neanche personaggio da lasciarsi prendere dal pessimismo, tanto che avrebbe sottolineato che l'unico ostacolo tra il suo sistema operativo e il successo sarebbe al momento un'ulteriore sforzo per passare ad un livello successivo. Avrà voluto dire "al livello di Android e iOS"?

A questo proposito il CEO di Redmond punterebbe in particolare su Mango e sulla partnership con la Nokia: solo quando i primi modelli di smartphone basati su questo binomio vedranno finalmente la luce sarà possibile valutare la forza commerciale di WP7.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti