Storico sorpasso: Bing supera Yahoo! per un giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMcDonald's: nel menu c'è anche il WiFi gratuito
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Storico sorpasso: Bing supera Yahoo! per un giorno

Non c'è che dire, il successore di Live Search sembra essere partito col piede giusto. Bing, questo il nome del nuovo motore di ricerca targato Microsoft, non solo ha ricevuto commenti lodevoli da parte di voci autorevoli dell'informatica mondiale, ma ha anche ottenuto dati di traffico esaltanti.

Per la prima volta nella sua storia, infatti, il motore di ricerca di Redmond si è piazzato al secondo posto nella classifica mondiale dei search engine superando il rivale, ed eterno secondo, Yahoo!.

Lo storico traguardo è stato raggiunto nella giornata di giovedì 4 giugno, quando il motore di ricerca di Microsoft si è attestato intorno al 5,56% superando (seppur di pochissimo) il rivale Yahoo!, fermo a quota 5,17%. Google, ovviamente, non si preoccupa minimamente della questione forte di un 87% che fa dormire sonni tranquilli ai vertici di Mountain View.

Il risultato è molto buono e sembra confermare le intenzioni di Steve Balmer certo di poter portare Bing al secondo posto nel mercato delle ricerche scalfendo quote di mercato a Big G. Balmer ha dichiarato di essere convinto di poter raggiungere questo obiettivo nbei prossimi 5 anni ma, se le cose dovessero andare nel verso giusto per Redmond, potrebbe volerci molto meno ed in futuro, un futuro oggi molto lontano, anche Google potrebbe trovare fastidiosa la presenza del nuovo arrivato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti