Symantec lancia l'allarme su pcAnywhere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Symantec lancia l'allarme su pcAnywhere

Nei giorni scorsi alcuni codici sorgenti relativi ad applicazioni prodotte dalla Symantec sono stati trafugati e pubblicati on line; non senza un certo imbarazzo, l'azienda ha dovuto segnalare l'incursione agli utenti consigliando alcune contromisure ai propri utenti.

pcAnywhere

I comunicati della Symantec riguarderebbero in particolare l'applicazione pcAnywhere, essendo il suo codice ormai pubblico essa potrebbe essere esposta ad attacchi da parte di utenti malintenzionati; il consiglio sarebbe quindi quello di disattivarla.

pcAnywhere sarebbe al momento funzionante su circa 50 mila postazioni, gli utenti dovrebbero bloccare il relativo servizio almeno fino a quando la casa madre non renderà disponibile un aggiornamento contenente le correzioni necessarie per il rientro dell'allarme.

Le versioni di pcAnywhere coinvolte dal problema dovrebbero essere numerose, la stessa Symantec avrebbe segnalato l'esecuzione di alcuni exploit volti a sfruttare delle vulnerabilità scoperte attraverso l'analisi del codice sorgente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti