Tablet e smartphone accesi per tutto il volo su Ryanair

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Tablet e smartphone accesi per tutto il volo su Ryanair © Depositphotos

Su voli della compagnia irlandese low cost Ryanair sarà possibile tenere acceso il proprio dispositivo mobile per tutta la durata del viaggio, comprese le delicate fasi del decollo e dell'atterraggio; ciò potrà essere fatto a condizione che il device sia impostato sulla modalità "in volo".

Secondo quanto dichiarato da John Alborante, country manager per l'Italia del noto vettore internazionale, tale novità riguarderà smartphone, tablet, lettori e-reader per e-book, player multimediali per la visualizzazione di video o l'ascolto di Mp3 e altre apparecchiature elettroniche portatili.

L'iniziativa è stata possibile grazie all'approvazione dell'ente regolatore IAA (Irish Aviation Authority) e alla decisione della Commissione Europea di consentire sulle linee aeree autorizzate l'utilizzo di apparecchiature 3G e 4G ad un'altitudine superiore ai 3 mila metri

Si tratta a ben vedere di un primo passo verso la completa liberalizzazione dell'uso di dispositivi elettronici a bordo degli aerei; si badi bene però che il fatto di poter tenere il proprio smartphone acceso non significa che questo possa essere utilizzato per telefonare in volo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti