I tablet sostituiranno i Pc?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Quella proposta dal titolo di questa news è una domanda che da tempo si stanno facendo analisti, stampa di settore e comuni utenti; impossibile predire cosa accadrà in futuro, è invece possibile indagare su quelle che sono le opinioni dei vari soggetti interessati.

Secondo un recente sondaggio condotto da Poll Position quasi la metà degli utenti statunitensi (il 46%) sarebbe fermamente convinto che, "prima o poi", i tablet finiranno per sostituire definitivamente i Pc; le aziende non condividerebbero però questa opinione.

La posizione in proposito dei grandi gruppi dell'high tech non sarebbe però completamente obbiettiva, grandi aziende come per esempio la DELL avrebbero infatti intenzione di stimolare sempre di più la vendita degli ultrabook, quella che, secondo alcuni, sarà l'ultima "mutazione" della storia dei PC.

Curiosamente, sempre secondo la ricerca svolta da Poll Position, ad essere meno convinti riguardo alla futura "morte" del Pc sarebbero da una parte gli over 65, dall'altra gli utenti più giovani, cioè quelli di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti