Le tendenze di Internet nel 2014

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Le tendenze di Internet nel 2014 © Pixabay

Mary Meeker, analista di Kleiner Perkins, ha reso disponibile l'edizione 2014 del suo rapporto sulle tendenze di Internet, esso è il risultato di una ricerca sull'odierna evoluzione della Rete dedicata in particolare alla raccolta di dati riutilizzabili in ambito aziendale.

Secondo quanto riportato dalla Meeker, attualmente circa un quarto dell'intero traffico telematico prodotto sarebbe generato attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet, tale dato sarebbe comunque destinato a subire un ulteriore e rapido incremento.

Per quanto riguarda il mercato dei device, il numero di smartphone venduto nel corso di un anno sarebbe cresciuto di un quinto (registrando però un rallentamento), mentre per quanto riguarda i tablet l'incremento sarebbe stato pari al 52%.

Un'ulteriore tendenza in atto sarebbe quella relativa alla riduzione dei costi, si pensi per esempio che nel corso degli ultimi 12 mesi le tariffe per lo storage sarebbero calate mediamente del 38% e quelle per il computing del 33%, -27% per i costi connessi alla banda di Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti