Time comprerà Yahoo?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente5G: 100 miliardi di connessioni entro il 2025
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Time comprerà Yahoo?

Che il gruppo capitanato da Marissa Mayer sia in cerca di un compratore che gli permetta di uscire da una crisi finanziaria ormai conclamata era cosa nota, fino ad ora però non erano circolati i nomi dei possibili compratori. Tra questi ultimi vi potrebbe essere Time, gigante dell'editoria statunitense attualmente alla ricerca di occasioni per ampliare i propri asset Web.

Time pubblica ad oggi oltre un centinaio di testate, tra cui per esempio le riviste People e Sport Illustrated, molte di esse hanno dei portali Internet per massimizzare monetizzazione e fidelizzazione dei lettori. L'acquisto di Yahoo! permetterebbe di disporre di un'infrastruttura già avviata per estendere la propria piattaforma di comunicazione.

I vertici di Time avrebbero già formulato la propria offerta economica per il controllo di Sunnyvale, ad oggi però non sarebbero disponibili dettagli a riguardo; nel contempo lo stesso editore starebbe trattando per l'acquisizione della Viant Technology che a sua possiede MySpace, social network che praticamente ha spianato la strada al Sito in Blue.

Secondo i rumors attualmente circolanti, una delle condizioni di Time per il perfezionamento del passaggio di proprietà dovrebbe essere l'allontanamento della Mayer dalla poltrona di CEO e probabilmente anche dalla dirigenza di Yahoo!; la manager infatti verrebbe indicata come una delle maggiori responsabili del tracollo della compagnia.

Se dovesse effettivamente verificarsi, l'acquisizione di Yahoo! dovrebbe riguardare unicamente il suo core business, quasi certamente il progetto continuerà ad operare sotto lo stesso nome anche dopo la cessione, parliamo infatti di un brand storico la cui eliminazione verrebbe interpretata come un vero e proprio fallimento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti