Tre biosfere per il nuovo quartier generale di Amazon

Il prossimo quartier generale del colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos avrà sede a Seattle, come accade attualmente, ma il progetto della nuova struttura prevederebbe l'inclusione di alcune gigantesche biosfere letteralmente invase dalle piante.

L'idea dovrebbe essere quella di costruire tre serre, una centrale più grande più due ai suoi lati, esse dovrebbero occupare una superficie pari a tre isolati in un'area acquistata lo scorso anno dalla stessa azienda alla municipalità di Settle per oltre 200 milioni di dollari.

La realizzazione del compound sarebbe stata affidata alla Nbbj, società leader nel design architetturale, quest'ultima si sarebbe ispirata ad un edifico italiano, "La Bolla" presente sul fronte del porto di Genova; i costi relativi alla realizzazione sarebbero attualmente ignoti.

Le tre biosfere dovrebbero aver un'altezza compresa tra i 24 e i 28 metri mentre il diametro della più grande dovrebbe misurare 39 metri (24 la più piccola); la struttura, che ospiterà gli uffici di Amazon, sarebbe già stata battezzata Rufus 2.0.