Trimestrale in perdita per Amazon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttaccati i database della Banca Centrale Europea
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Trimestrale in perdita per Amazon

Come numerose altre aziende dell'high tech quotate in borsa, anche il colosso del commercio elettronico Amazon ha presentato in questi giorni la sua ennesima trimestrale di cassa; i risultati dell'ultimo quarto non si sarebbero però dimostrati entusiasmanti per gli azionisti.

In realtà, dal punto di vista delle vendite effettuate tramite il proprio e-commerce Jeff Bezos e soci potrebbero anche ritenersi soddisfatti, a dimostrarlo vi sarebbero infatti ricavi per 19.34 miliardi di dollari corrispondenti ad un incremento del 23% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

A pesare sui conti sarebbero state però le troppe spese sostenute, in particolare per quanto riguarda il comparto dedicato ai dispositivi mobili, ne risulterebbe un ammanco a livello di profitti pari a 126 milioni di dollari (27 cents per azione), in aumento rispetto ai 7 milioni in meno precedentemente registrati.

Tra le altre spese che Amazon ha dovuto affrontare nel corso degli ultimi anni vi sarebbero anche quelle relative alle infrastrutture (soprattutto centri per la distribuzione), degli asset irrinunciabili per rimanere concorrenziali in un settore che vede nascere sempre nuovi protagonisti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti