Trimestrale "storica" per Amazon

Trimestrale "storica" per Amazon

L'ultima trimestrale di cassa del colosso del commercio elettronico Amazon sarebbe stata in assoluto la migliore della sua storia, un risultato testimoniato da un fatturato pari a ben 25.59 miliardi di dollari e da profitti arrivati a quota 239 milioni di dollari.

Il netto ottenuto nel corso dell'ultimo quarto del 2013 dall'azienda di Jeff Bezos potrebbe non sembrare molto alto, ma il gruppo spende tantissimo in ricerca e produce i suoi tablet "in perdita" con l'obiettivo di incrementare gli acquisti sul proprio market place.

Continua dopo la pubblicità...

Curiosamente, nonostante gli esiti finanziari della compagnia di Seattle non siano mai stati così floridi, i risultati conseguiti sarebbero inferiori rispetto alle attese degli investitori, gli analisti avevano infatti previsto ricavi per oltre 26 miliardi di dollari.

A determinare tale successo commerciale sarebbe stato soprattutto il periodo dedicato allo shopping natalizio e in particolare il Cyber Monday, cioè il primo lunedì successivo al Black Friday, che negli Stati Uniti viene dedicato agli sconti sui negozi on line.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.