Twitter: Agrawal rivoluziona la dirigenza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Parag Agrawal è ora il nuovo CEO di Twitter, è lui la persona che dovrà tragettare il Sito Cinguettante e tutti i suoi asset verso una nuova era dopo ben 16 anni caratterizzati dalla guida del fondatore Jack Dorsey. Quest'ultimo è fortemente deciso a dedicarsi a nuovi progetti e nel maggio del prossimo anno dovrebbe lasciare anche il board della compagnia.

Nominato da pochissimi giorni Agrawal avrebbe già annunciato una serie di avvicendamenti al vertice, motivo per il quale tra i nomi dei massimi dirigenti del gruppo compariranno anche quelli di Nick Caldwell, a capo della divisione Core Tech, Bruce Falck, responsabile per Revenues, e Kayvon Beykpour, che capitanerà il team dedicato alle attività consumer.

A lasciare i loro incarichi saranno invece Michael Montano, fino ad ora responsabile della divisione Engineering, e il CDO (Chief Design Officer) Dantley Davis. Montano e Davis dovrebbero continuare a collaborare con l'azienda di San Francisco in qualità di consulenti e non è chiaro se tra le loro intenzioni vi sia anche quella di seguire Dorsey nei suoi futuri progetti.

Tra i due il personaggio più noto è sicuramente Davis, egli infatti non sarebbe stato particolarmente amato dai dipendenti di Twitter in quanto avrebbe cercato di introdurre un nuovo sistema per il controllo della qualità che prevedeva anche che un lavoratore potesse criticare l'operato dei propri colleghi in modo da farne emergere le criticità.

La storia della dirigenza di Twitter è sempre stata molto travagliata, lo stesso Dorsey venne allontato dal board della società nel corso del 2008 per poi rientrare sempre in qualità di CEO nel 2015. E' però vero che fino ad oggi l'opinione del fondatore ha sempre avuto un'importanza rilevante nelle decisioni del gruppo, mentre dal 2022 le cose dovrebbero cambiare per sempre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti