Twitter ancora giù per 30 minuti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter ancora giù per 30 minuti

Estate tormentata per il popolare sito di microblogging Twitter. A distanza dell'attacco subito pochi giorni fa il servizio è stato nuovamente messo fuori gioco, anche se per soli 30 minuti.

Ad aver causato il nuovo blocco sarebbe stato ancora un attacco di tipo DDoS (Distribuited Denial of Services) sul quale, secondo una nota apparsa sul sito, i tecnici di Twitter stanno indagando per individuarne la provenienza.

Secondo alcune fonti l'attacco troverebbe la sua origine nella volontà di oscurare il profilo di un solo utente, un georgiano che con i suoi post sarebbe piuttosto critico nei confronti di Mosca e dell'intervento militare russo nel Caucaso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti